La Prefettura di Alessandria, nell’ambito del progetto AgorAL 2, offre un servizio di help desk in accompagnamento all’utilizzo dell’App AgorAL.
L’help desk offre orientamento ai servizi sul territorio e assistenza diretta ai cittadini stranieri nell’accesso alle opportunità di formazione e inserimento lavorativo promosse attraverso l’app AgorAL.
L’help desk riceve in presenza, con accesso diretto, tutti i martedì dalle ore 14 alle ore 18 ad Alessandria, presso gli uffici di Aps Cambalache, situata in piazzetta Monserrato 8. Diversamente, è possibile richiedere appuntamento in altri giorni e orari, telefonando o scrivendo tramite Whatsapp al numero 351 7356465, accessibile anche direttamente tramite l’applicazione.
L’assistenza individualizzata offerta potrà comprendere i seguenti servizi:
– Maggiori informazioni sulle notizie pubblicate sull’app AgorAL
– Supporto alla candidatura alle opportunità di formazione e lavoro pubblicate sull’app AgorAL
– Redazione di cv
– Iscrizione al Centro per l’Impiego
– Preparazione per colloqui di lavoro
– Orientamento alla conversione di titoli di studio e altri documenti
– Orientamento ai servizi sul territorio (sanitari, comunali, d’istruzione, postali, bancari, di trasporto, etc.)
– Orientamento e accompagnamento al disbrigo di pratiche amministrative