L’emporio della solidarietà è un servizio di distribuzione di generi alimentari attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30. Il servizio è gestito da Caritas Alessandria grazie al supporto di Caritas Italiana e di Fondazione SociAl.

L’emporio si rivolge alle famiglie in condizioni di disagio economico segnalate dal Centro di Ascolto e dalle unità parrocchiali. Per ogni nucleo familiare è previsto un periodo di approvvigionamento della durata di 6 mesi (non prorogabili).

Il “mini-market solidale” offre la possibilità di acquistare beni di prima necessità come alimenti a lunga conservazione, cibi freschi, scatolame, prodotti per la casa e per l’igiene intima attraverso l’assegnazione di un punteggio mensile. A ogni prodotto equivalgono “tot” punti che al momento dell’acquisto vengono scalati dal punteggio complessivo mensile.

Per maggiori informazioni, rivolgiti al centro di Ascolto di Caritas Alessandria, sito in via delle Orfanelle n.25 (al primo piano) che riceve il lunedì e il mercoledì dalle ore 9 alle ore 11.