Percorso formativo, in partenza da marzo 2023, nel settore dei veicoli industriali e commerciali, diretto a formare nuove figure professionali da inserire nelle 8 posizioni aperte fra i Man Center e Officine Autorizzate di diverse città italiane, tra cui Tortona.

Il percorso comprende un tirocinio di 6 mesi remunerato con una indennità mensile crescente da circa 600 euro per i primi 3 mesi e a partire dal quarto mese fino ad un massimo di 800 euro netti, oltre a buoni pasto da 8 euro al giorno, e possibilità di un ulteriore periodo di tirocinio di 6 mesi ed eventuale successiva assunzione.

Il percorso inizia indicativamente a marzo 2023 fino a marzo 2024 con la conclusione del tirocinio.

Requisiti accesso
Età compresa tra i 18 e i 28 anni
Minima competenza tecnica nel settore dell’autoriparazione o della meccanica
Conoscenza della lingua italiana – livello A2
Status di Soggetto Svantaggiato in base alla normativa regionale di riferimento, tra cui richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale, temporanea o speciale
Forte motivazione e passione per il lavoro in officina

Sede
Le sedi di lavoro sono in diverse città italiane, tra cui Tortona (Al).
La formazione prevede una parte pratica presso l’Officina di assegnazione, alternata ad una formazione teorica presso la Man Academy con sede a Villafranca di Verona. I costi di trasporto, vitto e alloggio a Verona saranno a carico di Man Truck & Bus Italia SpA.
I costi di trasferimento dal domicilio al Man Center/Officina di riferimento non sono inclusi nell’offerta formativa.

Candidatura
Inviare cv a:
marco.petrarca@man.eu
anna.mastrini@man.eu

Il progetto Agoral 2 offre supporto nell’accesso alle opportunità formative e lavorative dirette a cittadini stranieri tramite:
Whatsapp al numero 351 7356465 oppure
Help Desk presso Aps Cambalache ogni martedì dalle 14 alle 18 oppure su appuntamento, presso piazzetta Monserrato 8 (Alessandria).

Ente proponente
Man Truck & Bus Italia, parte del gruppo Volkswagen, in collaborazione con Welcome Net – Unhcr