Prima di partire per una nuova esperienza ci sono molti dubbi, incertezze e aspettative. Spesso la domanda è “ne varrà la pena?”. Il racconto di una volontaria partita l’anno scorso per Brazzaville, capitale della Repubblica del Congo, con il servizio civile internazionale, risponde appieno a questa domanda.

Lunedì 2 settembre dalle ore 10 alle ore 12 al Laboratorio civico di Alessandria (via Faà di Bruno 39) potremo ascoltare il racconto di Zoe Kandil nella Repubblica del Congo.

L’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto Effe: donne x le donne e in collaborazione con l’Ufficio Servizio Civile Universale del Comune di Alessandria e il sostegno della Fondazione Social, è rivolto ai giovani del territorio, civilisti e non, ai soggetti che operano attivamente con progetti di cooperazione o interessati a quelle realtà.

Per informazioni
Aps Colibrì: colibriassociazione.al@gmail.com – cell. 3337855274
Associazione Don Angelo Campora: associazionecampora@gmail.com

“Debrouillez-vous”: così recita il quindicesimo articolo della Costituzione congolese, rimboccatevi le maniche e datevi da fare, non restate a guardare, fate accadere le cose. Magari iniziate facendo domanda per un campo di volontariato internazionale