Il corso ha una durata di 500 ore di cui 200 di stage e fornisce ai partecipanti le competenze necessarie a svolgere i compiti connessi alla vendita di prodotti alimentari e interviene nel processo lavorativo di trasformazione degli alimenti destinati alla vendita, unendo alle conoscenze tecniche del mestiere la capacità di comunicazione con il cliente. Verranno approfondite le operazioni fondamentali del ciclo di trasformazione, conservazione, confezionamento e stoccaggio del prodotto, la cura e la sistemazione dei locali, sia in termini di igiene e pulizia che di allestimento del banco vendita.

Al termine del percorso ai partecipanti idonei verrà rilasciata un attestato di qualifica professionale. La formazione verrà avviata entro fine novembre 2023 al raggiungimento del numero di iscritti previsti.

Requisiti accesso
Disoccupati di età pari o superiore ai 18 anni regolarmente iscritti al Centro per l’Impiego e che abbiano completato la profilazione 103
Licenza media

Costo
Accesso gratuito

Sede
Enaip Piemonte sede di Alessandria, piazza S. Maria di Castello n. 9 – 15121 Alessandria

Iscrizione
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria di Enaip ai seguenti recapiti:
Tel. 0131-223563 – Fax: 0131-288868 / Email: csf-alessandria@enaip.piemonte.it

Il progetto Agoral 2 offre supporto nell’accesso alle opportunità formative e lavorative dirette a cittadini stranieri tramite: Whatapp al numero 351 7356465 oppure Help Desk presso Aps Cambalache ogni martedì dalle 14 alle 18 oppure su appuntamento, presso piazzetta Monserrato 8 (Alessandria).

Ente proponente
Enaip Piemonte – Csf Alessandria tramite finanziamento progetto Gol

Maggiori informazioni
https://www.enaip.piemonte.it/page/corsi/vicorsi/corsi____.html#c29196